Resine

Scegliere un pavimento in resina significa scegliere un pavimento “sartoriale” realizzato con un percorso progettuale che porta alla messa in opera, nell’ambiente desiderato, di una soluzione unica.

Ogni soluzione in resina risponde a specifiche esigenze estetiche e prestazionali. Il prodotto resina è continuo, ha un’alta resistenza alle sollecitazioni chimiche e fisiche, ha un basso spessore ma soprattutto si presta ad infinite personalizzazioni e decorazioni.

L’elasticità, l’impermeabilità, l’igiene e la resistenza sono caratteristiche peculiari di questo materiale. Le resine possono essere applicate su supporti preesistenti senza creare problemi di spessori o di appesantimento della struttura originale.

Alcune formulazioni sono inoltre adatte ad una stesura verticale, permettendo così un effetto di continuità tra parete e pavimentazione.

Estetica contemporanea

I vantaggi
della resina

La resina consente di dare libero sfogo alla creatività, realizzando sfumature e particolari decorativi capaci di arredare ogni ambiente.

L’azienda si avvale di esperti posatori per garantire un eccellente risultato con soluzioni tecniche innovative, personalizzate, uniche e irripetibili.

Per chi cerca una soluzione unica ed esclusiva, con il pavimento in resina è possibile ottenere numerosi effetti decorativi, finiture lucide a specchio oppure opache effetto cemento ed infine definire l’effetto materico del pavimento optando per una superficie liscia o ruvida.

Caratteristiche
della resina

  • Uniforme
  • Massima resistenza
  • Sovrapponibile
  • Personalizzabile
  • Facile da pulire e igienizzare
  • Impermeabile
  • Flessibile
  • Facile adesione

Resina per aziende e luoghi pubblici

Le resine per pavimenti hanno le proprie origini nel mondo dell’industria e dei luoghi pubblici, proprio per le notevoli caratteristiche tecniche, che rendono questo materiale adatto anche ad ambienti soggetti a continue sollecitazioni meccaniche. I pavimenti in resina presentano vantaggi che li rendono perfetti per un uso industriale;

La superficie non ha giunti o fughe, è semplice da pulire e più igienica rispetto alle soluzioni tradizionali e garantisce un’alta resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.