Porte per interni

Le porte interne non suddividono solo gli spazi all’interno di un ambiente ma hanno la capacità di dare carattere e valorizzare tutto l’arredamento, specialmente se l’estetica è curata nei dettagli con finiture di pregio. Il catalogo propone porte interne classiche , porte interne moderne e porte interne design e artistiche con inserti in vetro (temperato o stratificato) o metallo e motivi incisi.

 

Porte interne a battente, scorrevoli, a libro e reversibili

Ogni modello è disponibile con differenti sistemi di apertura e chiusura da scegliere in base alle esigenze di spazio e di gusto estetico.

  • anta a battente – è la soluzione più tradizionale e può essere a una o a due ante
  • anta scorrevole – perfetta per chi vuole utilizzare in modo razionale lo spazio a disposizione. Esistono due tipologie di soluzioni: con scorrimento a parete (l’anta scorre lungo la parete grazia a un binario esterno) o con scorrimento a scomparsa (il controtelaio è inserito nella parete al cui interno scorre l’anta)
  • anta a libro – due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono l’uno all’altro dimezzando l’ingombro
  • anta reversibile – che consente di modificare in qualsiasi momento il senso dell’apertura per ottenere più spazio in base alle esigenze

Per quanto riguarda la ferramenta utilizzata, Fratelli Rosa propone sia cerniere tradizionali che cerniere a scomparsa per la migliore resa estetica, infatti queste soluzioni si confondono con il resto del muro e risultano invisibili grazie alle ante installate a filo muro e all'assenza totale di stipiti e coprifili.

Share by: